Nexus One in Italia a un prezzo di 699 euro?

Nexus One potrebbe aver un prezzo italiano di ben 699,99 Euro. La notizia shock arriva da fonti vicine agli operatori che potrebbero rivendere il googlefonino a salatissimo costo nella sua versione sbloccata ossia aperta a tutti gli operatori nazionali. Rumors fini a se stessi o affidabili?
 
Tutto fa pensare a gossip hitech classico dei giorni che precedono il Mobile World Congress di Barcellona, ma non ci sarebbe da stupirsi troppo infatti non sarebbe la prima volta che un dispositivo versione europea arrivi con un prezzo gonfiato rispetto agli States. In questo caso però 699 euro significherebbe +80% rispetto ai nostri cugini oltreoceano.

Nexus One è una versione brandizzata da Google dell’HTC Passion, uno dei più potenti smartphone mai realizzati dalla società taiwanese, con schermo touchscreen capacitivo da 3.7 pollici, Wifi, GPS, Bluetooth, fotocamera da 5 megapixel e sistema operativo Android 2.1. Negli USA ha debuttato ormai da oltre un mese, i tempi sono maturi per l’Europa.
 
Il prezzo di 699.99 euro è obiettivamente fuori mercato per ciò che offre, inoltre non ha dalla sua parte una schiera di fanboy impazziti come altre marche, di conseguenza è noto il piano degli operatori: pompare al massimo il prezzo di Nexus One sbloccato per disincentivare l’acquisto non legato a un piano tariffario o abbonamento, magari con vincolo biennale.

Impostazioni privacy