Nokia N900 con Mac OS X 10.3

Nokia N900 protagonista di un curioso esperimento del blogger-smanettone Toni Nikkanen che è riuscito a ottenere i suoi cinque minuti di celebrità online con una modifica del sistema operativo che governa l’Internet Tablet. Da Maemo è passato a Mac Os X 10.3!
 
Nokia e Apple tentano di affossarsi vicendevolmente con battaglie legali per questioni di brevetto e il buon Nikkanen prova a far sposare i due litiganti unendo uno dei dispositivi principe dell’inizio stagione con il sistema operativo di Cupertino.

Come si vede nel cliccatissimo video pubblicato in tempo reale su Youtube, il video di Toni è in grado di reggere senza problemi il sistema operativo Apple OS X 10.3 nome in codice Panther con l’aiuto di una versione pre-release di PearPC.
 
osx panther on n900
Proprio oggi sono anche apparse le foto rendering del tablet di Apple ossia iPad con logo Microsoft: grazie a un pratico sistema chiamato XenDesktop e sviluppato dalla società Citrix che permette di “ricevere” l’Os di Redmond anche sul tablet via output dal server già digerito per poi interfacciarsi in via remota. Windows c’è e non c’è, dunque, e regala al tablet il multitasking.

Impostazioni privacy