Nokia Ovi Orion resuscita N-Gage?

Nokia Ovi Orion è un prototipo concettuale salito alla ribalta non tanto per la sua innovazione nelle linee o nelle caratteristiche tecniche ipotizzate quanto perché potrebbe riportare in vita il servizio Nokia N-Gage cruentemente abortito, integrato nella piattaforma Ovi.
 
Su Recombu è apparso il concept di un cellulare sottile e seducente, si può ammirare nel video qui sopra con il suo aspetto full touchscreen, le rifiniture curate e il particolare a rilievo ripreso sul fronte e sul retro. Guadando bene si scopre che in realtà è…

Nokia Ovi Orion in realtà monta sul retro qualcosa di più di una semplice decorazione a rilievo. Quelli che sembrano forelli e pulsantini si dimostrano essere una tastiera QWERTY vera e propria da utilizzare come con il touchscreen inverso, con le dita sul retro del dispositivo oppure con il display secondario a stringa.
 
nokia ovi orion concept
 
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ipotizzate per Nokia Ovi Orion non ci si è dilungati molto a parte elencare la piattaforma Nvidia Tegra di ultima generazione, il processore potente di Snapdragon e il chipset OMAP4 per multimedialità e gioco alla massima potenza.

Impostazioni privacy