Nuove Penne USB interessanti

Sono state ufficializzate una serie di interessanti penne USB in questa settimana, che spaziano in svariati ambiti e applicazioni. C’è la Infinite USB Memory che potenzialmente non ha mai fine, la Corsair Flash Padlock 2 e la DataTraveler 310.
 
La società Infinitec ha ipotizzato una penna con capacità potenzialmente infinita visto che raccoglie i dati e li spedisce via streaming. Si chiama Infinite USB Memory (IUM) e può collegare idealmente qualsiasi computer a qualsiasi dispositivo multimediale dalle console di videogame ai lettori Blu Ray

La parte più interessante di Infinite USB Memory è che può trasmettere anche files in formato HD (High Definition), in sostanza integra una connessione Wifi ed è un device plug-n-play, uscirà ufficialmente a Marzo prossimo per un prezzo da comunicare.
 
Corsair ha introdotto una nuova USB flash drive per il commercio, è un dispositivo che pensa molto alla sicurezza infatti offre una crittazione a 256-bit. Stiamo parlando della nuova Flash Padlock 2 ideale per file riservati e/o personali. Si accede al contenuto tramite l’immissione di un codice PIN (tramite tastierino integrato), inoltre la scocca è resistente e solida. La capacità è di 8GB.
 
La DataTraveler 310 usb flash drive invece sale ben a 256GB. La nuova creatura di Kingston arriverà a breve a sostituire il modello 300 uscito nello scorso luglio. Integra il software Password Traveler per la sicurezza, ha un data transfer di 25MB/sec. legge e scrive a 12MB/sec.

Impostazioni privacy