Natale 2016

Panchina-dondolo genera energia

Panchina-dondolo genera energia

Panchina-dondolo genera energia che può essere piazzata in locali pubblici o privati per ricavare energia in modo pulito e gratuito, ecco foto e dettagli

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Empower commette il delitto perfetto: da un lato diverte e dall’altro si rende utile aiutando l’ambiente e facendo risparmiare qualche euro in bolletta ogni mese. Che cos’è? E’ una simpatica panchina-dondolo che può generare elettricità gratuita sfruttando il movimento di chi ci è seduto sopra.

    Empower è troppo bella per essere vera, infatti non esiste ancora se non nel fantastico mondo dei concept e dei prototipi dove tutto è possibile e tutto è modellabile a colpi di clic. Questa sedia a dondolo ecologica è a opera di Ryan Klinge, in gallery alcuni rendering.

    Le sedie a dondolo sono una sorta di droga, quando si inizia a dondolarci sopra è difficile staccarsene.

    Soprattutto da bambini, così arrivava dopo pochi secondi il classico rimprovero del tipo “Piantala!” con relative scuse che adducevano al pavimento rovinabile o a improbabili ribaltamenti.

    Questa sedia, anzi panchina a dondolo chiamata Empower porta la firma di Ryan Klinge e può ricavare energia pronta all’uso grazie al movimento catturato e trasformato in elettricità. Dopo aver ricavato una batteria “ponte” si può prelevare la carica via USB o tramite spinotto classico. Luci LED indicano i livelli, Empower è tra i 18 finalisti del Greener Gadgets Design Competition

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI