San Francisco: la svolta green

San Francisco: la svolta green

San Francisco sta per diventare una delle città statunitensi più evolute e attente al rispetto dell'ambiente già a partire dai trasporti

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    San Francisco sta per diventare una delle città più green degli Stati Uniti, merito di tutti i progetti ecologici in via di completamento o pronti a entrare in costruzione. Il Transbay Centre completamente rinnovato ospiterà un hub ecologico per i trasporti grazie a 171 milioni di fondi statali.

    Il Transbay Centre è un progetto multi-miliardario che andrà a sostituire l’attuale Transbay Terminal con una struttura ecologica e futuristica che centralizzerà il network di trasporti regionali sotto un unico tetto, ovviamente hitech.

    Il progetto Transbay Centre prevede tre componenti: l’attuale terminal che sarà modernizzato, l’aggiunta di 1.3 miglia della linea Caltrain verso il cuore finanziario della città (la linea va da San Francisco e San José) e l’ampliamento della zona circostante con 2600 case, parchi e un complesso commerciale.

    Sarà potenziato il network ad alta velocità che ha appena ricevuto 2 miliardi di dollari di fondi con il piano di finanziamenti Transportation Infrastructure Finance and Innovation Act (TIFIA).

    Il centro del terminal sfrutterà le energie pulite come impianti eolici, solari e di recupero dell’acqua.

    214

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI