Sportpong: calcio-pong da nerd

Sportpong: calcio-pong da nerd

Sportpong: calcio-pong da nerd una spettacolare riproduzione del primo videogioco al mondo in modalità "maxi" e a doppia via, video e foto

da in Proiettori
Ultimo aggiornamento:

    Pong è stato uno dei primi videogiochi della storia e ancora oggi ha seguaci che ci giocano appassionatamente su smartphone, portatili, addirittura su lettori mp3 avanzati. Il calcio è uno degli sport più amati in tutto il mondo, unite questi due elementi e otterrete Sportpong!

    Sportpong è una disciplina del tutto particolare che prende dalle basi il classico gioco della Nintendo e la porta verso una dimensione nuova, più interattiva e futuristica. Come mostrato nel video qui sopra si può praticare fino in quattro con un elaborato sistema a proiezione a doppia via

    Così come in Pong, con Sportpong si deve cercare di far oltrepassare l’altrui linea di fondo con la palla. Ma di tangibile non c’è niente al di fuori del pavimento. I confini del campo, le “palette” e la pallina stessa sono ricreati tramite un sistema laser a proiezione che richiede ovviamente la stanza al buio.


    Sportpong

    Tramite un sistema a doppia via, la fotocamera sulla parte superiore della stanza può tracciare i movimenti e istruire il sistema di proiezione per creare un’iterazione video in tempo reale. Il video sopra dà un’idea del funzionamento del progetto, ma vi consiglio di vederne solo una parte perché è molto lungo e non particolarmente ben realizzato.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Proiettori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI