Twitter: foto dallo spazio

Soichi Noguchi è uno degli astronauti a bordo della ISS (Stazione Spaziale Internazionale) che orbita intorno alla Terra. Da quella posizione privilegiata assiste ad albe e tramonti, vede la luna sempre piena e perde l’orizzonte sul cosmo. Ma soprattutto ammira scenari maestosi sulla Terra.
 
Continuando la tradizione iniziata da Mike Massimino, anche Soichi si è aperto un account su Twitter dove pubblica non solo tweet dallo spazio ma spedisce anche foto dei panorami spettacolari del nostro pianeta. Si appoggia al servizio fotografico Twitpic, in gallery una raccolta degli scatti.

L’astronauta-ingegnere Soichi Noguchi si può trovare su Twitpic e Twitter con il nickname di Astro_Soichi e ha seguito la scia del collega Jose Hernandez, dello Shuttle Discovery missione STS-128, che si era appoggiato a Twitpic per mostrare il mondo al mondo. E così ci si perde tra le grandi metropoli come Tokyo, Mosca e San Francisco, si rimane stupiti davanti agli spettacoli naturali dell’Antartide, delle Hawaii o delle Maldive e si porta rispetto alle cime innevate del monte Fuji in Giappone o del Kilimangiaro in Kenya-Tanzania. Ci sono anche scatti delle nubi nottilucenti (priceless, commenta l’astronauta), di Port au Prince ferita e della zona di partenza degli Shuttle in Florida

Impostazioni privacy