Natale 2016

Wikipedia: Google dona 2 milioni di dollari

Wikipedia: Google dona 2 milioni di dollari

Wikipedia: Google dona 2 milioni di dollari pro bono ma c'è chi sospetta che in realtà quest'azione abbia ben altre mire

da in Internet, Social Media, Twitter, wikipedia
Ultimo aggiornamento:

    Wikipedia sopravvive grazie alle donazioni degli utenti o di generose società e associazioni che effettuano bonifici e versamenti senza poi chiedere nulla in cambio né pubblicità né accesso ai dati, ecc… nel 2009 l’enciclopedia ha raccolto 8 milioni di dollari, nel 2010 già oltre 2 milioni!

    I due milioni di dollari sono arrivati tutti insieme grazie all’intervento del colosso numero uno del web. Sì proprio Google che dagli uffici di Mountain View ha contattato Wikipedia informando della donazione in corsa. Un quarto del ricavato di un intero anno in una sola transazione. Con che mire?

    L’annuncio della mega donazione è arrivata da parte dello stesso fondatore di Wikipedia Jimbo Wales che ha postato un cinguettio su Twitter in cui raccontava “Google ha donato 2 milioni di dollari alla Wikimedia Foundation! L’annuncio formale sarà domani…” e pensare che Google aveva lanciato in tempi non sospetti Knol, l’enciclopedia partecipativa concorrente

    Un regalo al 100% o c’è qualcosa dietro? Senza essere dietrologisti non è difficile ipotizzare che big G abbia in mente qualcosa con Wikipedia che potrebbe essere coinvolta in qualche progetto futuro. Dal canto suo Wikipedia accetta l’assegno con un bel sorriso, vista la sua natura non a scopo di lucro… ne sentiremo ancora parlare.

    237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetSocial MediaTwitterwikipedia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI