NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Yahoo e Twitter si accordano

Yahoo e Twitter si accordano

Yahoo e Twitter si accordano per unirsi in una fruttuosa joint venture tra il motore di ricerca e il social network ecco tutti i dettagli di questa interessante novità in ambito web e sociale

da in Social Media, Twitter, Yahoo
Ultimo aggiornamento:

    yahoo twitter

    Yahoo e Twitter hanno stretto un importante accordo che si differenzia notevolmente da tutti gli altri finora conclusi tra i motori di ricerca e i social network come Google/Bing/Facebook e lo stesso Twitter. L’integrazione di una e dell’altra parte sarà più profonda con una commistione di servizi e privilegi.

    Google e Bing avevano accalappiato Facebook e Twitter soltanto per quanto riguarda la loro parte real time, come integrazione delle ricerche in tempo reale attraverso i motori principali. Yahoo sale a un livello superiore e stringe un accordo con Twitter basato su tre fondamentali punti.

    Yahoo e Twitter si legano in modo (quasi) indissolubile, sarà possibile da un lato accedere e aggiornare o pubblicare sul social network dei 140 caratteri direttamente da Yahoo o da uno dei siti controllati.

    Inoltre su Twitter sarà più semplice e veloce allegare link a servizi di proprietà del secondo motore di ricerca americano.

    Sarà possibile twittare e controllare la propria attività sociale senza nemmeno abbandonare il sito. Ovviamente il terzo punto non poteva che essere quello della real time search che anche in questo caso è protagonista dell’innovazione. Nessuna parola su eventuali accordi economici, ma si parla di almeno 12 milioni di dollari basandosi su quanto avevano sganciato recentemente Microsoft e Google

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Social MediaTwitterYahoo
    PIÙ POPOLARI