1Cross Tech MIDhybrid: un e-libro Android

1Cross Tech MIDhybrid è il nuovo lettore di libri digitali o ereader che entra nella competizione aperta da Kindle di Amazon portando con sé non solo il sistema operativo di Google ossia Android ma anche un doppio schermo funzionale e comodo. Ah, dimenticavo, è fatto proprio a libro!
 
Molto interessante la scelta del designer di 1Cross Tech MIDhybrid che sul sito ufficiale del prodotto si mette in mostra al pubblico della rete con la sua particolare struttura leggera e sottile, con una copertina rigida e una sorta di effetto-pagine all’interno. Basta però aprirlo per scoprire un dispositivo molto particolare.
(video sotto)

1Cross Tech MIDhybrid infatti nasconde uno schermo e-ink a basso consumo energetico sulla sinistra e sulla destra uno schermo LCD con tastiera per poter sfruttare il sistema operativo Android e utilizzare la parte più avanzata per svago, multimedialità e lavoro. Un po’ come eDGe Entourage di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.
 
1Cross Tech MIDhybrid è mosso dal sistema operativo Android versione 1.6, il processore è un Marvell e il dispositivo è in grado di leggere e digerire svariati formati compresi i PDF, non mancano connessioni senza fili Bluetooth e connettività 3G, c’è una webcam sul fronte ed eccoci giunti al video di ben 15 minuti che lo mette in mostra in modo completo ed esplicativo
 

Impostazioni privacy