Apple iPad: 8-10 milioni in un anno e sondaggio

Apple iPad è arrivato alla fine del countdown, manca pochissimo al debutto americano del modello Wifi che arriverà negli States provando a battere tutti i record di iPhone, nonostante le critiche e i dubbi (legittimi) sulla sua effettiva bontà tecnica. Gli analisti hanno stimato che nel 2010 saranno venduti tra gli 8 e i 10 milioni di iPad.
 
Diamo un’occhiata anche a un sondaggio che è stato condotto su chi ha già effettuato le ordinazioni del primo tablet di Cupertino e dopo il salto c’è anche spazio per un video che mostra un giretto tra l’App Store di iPad presentato in esclusiva il 27 gennaio scorso a San Francisco.

Sembra che Apple abbia esaurito già le scorte di iPad (500.000 unità) prima dell’uscita in commercio del tabelt che vedrà la luce del commercio a giorni. L’analista di Morgan Stanley, Katy Huberty, ha stimato che 8-10 milioni di iPad saranno consegnati dai produttori asiatici a Apple entro la fine del 2010 con 2.5 milioni nei primi tre mesi Marz-Maggio. Altri abbassano le pretese a 3-4 milioni massimo.
 
Intanto trapela un video dell’App Store

 
Come e perché sarà acquistato iPad? NPD Group ha effettuato un interessante sondaggio sui futuri possessori di iPad che hanno già pre-ordinato il tablet di Apple, che hanno intenzione di farlo o che ancora ci stanno pensando. Il 24% dei già possessori di un prodotto Apple passerà a iPad contro il 18% del totale degli altri consumatori. Il 27% della fascia d’età 18-34 è interessato a iPad soprattutto per fedeltà alla marca e per il multitouch, sarà utilizzato maggiormente per ascoltare musica e navigare sul web.
 
Ma tablet non significa solo iPad: ecco nove altri ottimi dispositivi rivali.

Impostazioni privacy