Bici elettrica wireless The Shadow

The Shadow è una particolare bicicletta elettrica con un acceso colore giallo, realizzata alla canadese Daymak Inc.: le sue batterie al litio ad alta capacità capaci di fornire 1000W per superare così in modo agile le salitelle e gli ostacoli lungo le strade. Ma non è finita qui.
 
Infatti The Shadow può ricaricare senza problemi i dispositivi elettronici di casa come ad esempio cellulari, smartphone, lettori Mp3, fotocamere, videocamere compatte e altro ancora. Fin qui però ancora niente di particolarmente strano, almeno non finché si osserva il sistema di trasferimento dell’energia: è wireless

In The Shadow infatti l’energia è trasferita senza fili al sistema frenante, al cambio e ovviamente alla pedalata assistita; una particolarità che la distingue da tutte le altre biciclette elettriche tradizionali wired Non si pensi che questa ebike rimanga chiusa nel suo mondo di rendering 3D perché la produzione sarà massiccia.
 
L’azienda produttrice vuole infatti seguire il trend che vede il settore delle bici elettriche in forte crescita con una stima di 40 milioni di esemplari entro il 2011 dai 27 del 2010. Il prezzo di The Shadow sarà di 1499 dollari (da Giugno) e al momento non ha eguali sul mercato, nessun’altra bici può offrire un sistema di trasferimento wireless.
 
Per tutte le notizie sul ciclismo, dall’attrezzatura alle curiosità, dai risultati ai percorsi ecco Suipedali!

Impostazioni privacy