Dell OptiPlex 980 e FX100 Zero Client

Dell presenta una nuova coppia di computer compatti al CeBIT 2010 di Hannover. Troviamo la soluzione per il lavoro Dell OptiPlex 980 desktop PC e la soluzione per privati Dell FX100 Zero Client, entrambe dotate di funzionalità e di capacità avanzate per la parte lavorativa e per l’impresa.
 
Dell OptiPlex 980 promette un livello di performance fino al 35% più alto rispetto ai passati sistemi della famiglia OptiPlex, ma allo stesso tempo consuma molta meno energia, questo Pc integra un sistema di controllo remoto anche grazie al controller opzionale KVM. Può accogliere processori di ultima generazione Intel Core i5 o i7.

Dell OptiPlex 980 lascia spazio alle memorie di tipo Solid State Disk o SSD per aumentare le performance e l’affidabilità del sistema in generale. Allo stesso tempo può così abbassare i consumi e il peso finale. E non dimentichiamo il rumore ridotto di oltre il 50% rispetto ai precedenti modelli. Il prezzo parte da 800 dollari.
 
Il fratello “privato” Dell FX100 Zero Client è dedicata al commercio e all’impresa, con la sua tecnologia PC-over-IP che prima era accolta soltanto nella workstation Dell Precision R5400. FX100 è sprovvisto di ventola, di driver e di state per eliminare la necessità di troppi dispositivi complessi per utenti remoti. Supporta lo standard OpenGL, USB, Audio e altro.

Impostazioni privacy