Eliminare Account MSN, Hotmail o Windows Live: ecco come cancellarsi

Come si fa per eliminare account di MSN, Hotmail e Windows Live? La procedura è molto più semplice di quanto si potrebbe credere, anche se non immediata. Ci va un po’ di pazienza per la cancellazione definitiva, ma eliminare la propria utenza dai servizi offerti da Microsoft è facile come cancellarsi da Facebook. Ecco delle rapide dritte per cancellare in pochi clic tutti gli account legati alla piattaforma Live compreso Messenger ex MSN e Hotmail; spesso e volentieri i due sono legati visto che senza cancellare l’utenza email non è possibile cancellare anche quella di MSN.

Come eliminare account Live Messenger e MSN

Eliminare account Microsoft

La procedura per eliminare un account Live Messenger, Hotmail e MSN è estremamente semplice. Infatti, uno dei migliori modi è quello di chiudere completamente l’account Microsoft, in modo tale da rimuovere del tutto i dati ad esso correlati.

Quindi, come fare ad eliminare il vostro account Live Messenger, Hotmail o MSN? Vi basta accedere all’interno di questa pagina web. Ovviamente, vi verrà richiesto di effettuare il login, qualora non lo abbiate già fatto.

Prima di premere sul tasto “Avanti“, vi suggeriamo di leggere il fatto che prima della chiusura dell’account di posta elettronica è necessario effettuare qualche operazione, come la disabilitazione della Protezione anti ripristino o la creazione di una risposta automatica. Fatto sta che Microsoft offre una vasta gamma di strumenti per aiutare l’utente a chiudere definitivamente l’account.

Adesso, nell’elenco a discesa selezionate un motivo per cui desiderate chiudere l’account e, poi, fate clic sulla voce “Contrassegna l’account per la chiusura“.

Dopo aver chiuso l’account MSN o Hotmail

Account Microsoft MSN, Hotmail e Live

Dopo aver premuto sul pulsante “Contrassegna l’account per la chiusura“, è necessario attendere 60 giorni prima che Microsoft elimini definitivamente l’account. Di fatto, qualora abbiate cambiato idea e desiderate mantenere l’account Live Messenger, MSN o Hotmail ancora attivo, vi basterà effettuare nuovamente un accesso, entro 60 giorni. Così facendo, la chiusura dell’account verrà annullata e tutto ritornerà come prima.

Impostazioni privacy