Facebook il film: The Social Network

The Social Network, il sito sociale numero uno: Facebook si avvicina lentamente al mezzo miliardo di iscritti ed è pronto per il primo film colossal che ne racconta la creazione con un pizzico di immancabile fantasia.
 
Il regista sarà David Fincher, già famosissimo per il thriller Seven e per il più recente Il curioso caso di Benjamin Button. Dopo aver visto in Italia Feisbum e ora il turno dei questa commedia che racconta la nascita della creatura di Mark Zuckerberg che, però, è ridotto a personaggio non protagonista. O meglio non positivo, un po’ sfigato e arrivista.

The Social Network racconta della realizzazione di Facebook dai due studenti di Harvard Mark Zuckerberg e Eduardo Saverin nel 2004, il budget è di 47 milioni di dollari e segue le fila del romanzo di Ben Mezrich, “The Accidental Billionaires”, sceneggiato da Emmy Aaron Sorkin. Uscirà il 15 ottobre forse addirittura in anteprima al Festival di Venezia o di Roma.
 
Gli attori protagonisti: Jesse Eisenberg come Zuckenberg e Andrew Garfield come Saverin, ma forse la vera stella è la pop-star Justin Timberlake che impersona Sean Parker cofondatore di Napster. Tra i produttori c’è anche il premio oscar Kevin Spacey

Impostazioni privacy