Google Real Time Search con Facebook, Twitter e co.

Google Real Time Search con Facebook, Twitter e co.

Google Real Time Search

Google Real Time Search è finalmente disponibile anche per l’Italia: l’interessante e appassionante funzionalità annunciata a livello globale da big G nel corso dello scorso Dicembre sbarca finalmente anche da noi per poter cercare in tempo reale informazioni e news pescate anche dai social network.

La filosofia che sta dietro a Google Real Time Search è molto semplice: cercando online un termine, un evento, un’informazione o qualsiasi altra cosa saranno mostrati in tempo reale (come su un rullo in costante evoluzione) i risultati attinenti pescati nei miliardi di aggiornamenti sociali da Facebook, Twitter, Myspace, ecc…

  • Google Real Time Search
  • Google Real Time Search esempio
  • Google Real Time Search ricerca
  • Google Real Time Search sociale
  • Google Real Time Search Twitter

La grande forza di Google Real Time Search è che va a prendere la parola e il sapere del popolo mettendola sullo stesso piano e autorità delle fonti più autorevoli dalle testate giornalistiche fino a scendere ai blog e ai forum. Tutti avranno la chance di apparire (non per i fatidici cinque minuti quanto più per cinque secondi) nel rullo infinito generato e selezionato dall’algoritmo di Mountain View.

Google Real Time Search andrà a sondare il web 2.0 intero concentrandosi ovviamente sui portali più popolari e quelli più aperti agli spider come il re dei social network da 500 milioni di iscritti Facebook, il microblogging da 140 caratteri Twitter, il musicale un po’ in decadenza MySpace e il sempre più utilizzato FriendFeed, ma ci sarà spazio anche per altri servizi come Jaiku, Identi.cah e tanti altri.

281

Segui Tecnocino

Dom 21/03/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Samuel 21 marzo 2010 11:59

Veramente non funziona con tutto, i miei interventi su Facebook o Twitter non li indicizza o se li indicizza lo fa dopo settimane. Ho appena controllato. Mah, ma che annuncio è?

Rispondi Segnala abuso
Seguici