Google TV con Sony e Intel

GoogleTV è l’ultimo tentacolo degli innumerevoli bracci della piovra big G che si estendono su tutto il conosciuto hitech. Con un recente accordo tra super potenze come Sony e Intel, l’azienda con sede a Mountain View si è legata in una joint venture per offrire una nuova piattaforma multimediale e di intrattenimento.
 
No, Google TV non sarà un canale tematico televisivo condotto dagli ingegneri di big G, quanto piuttosto una piattaforma speciale intesa per le HDTV, 3DTV e HTPC del futuro o meglio ancora del presente vicino per trasformare letteralmente il salotto in un centro di divertimento, informazione, svago e multimedialità completo.

D’altra parte lo schermo delle TV moderne è davvero spettacolare, perché non renderlo più ricco e divertente? Pensate alla qualità straordinaria dell’HD o meglio ancora del 3D applicato ai servizi offerti da Google… serviva solo una piattaforma in grado di far comunicare i due mondi, eccola: Google TV
 
Google TV si baserà sul sistema operativo più in forma del momento ossia Android che ha il potere e la capacità di sapersi adattare perfettamente a qualsiasi dispositivo gli offra ospitalità. Immaginate anche come potrebbe trasformare il mondo dei decoder satellitari o del digitale terrestre con il tocco magico di Google!
 
Grazie ai cervelli di Intel e all’esperienza multimediale di Sony, Google TV sarà applicato a TV predisposte alla navigazione in rete o a decoder di ultima generazione per sfruttare tutti i vantaggi che il web offre. Logitech ha già confermato la sua disponibilità a fornire accessori di prima qualità come tastiere, webcam, mouse, controller ludici e quant’altro.
 
Sarà possibile accedere agli spazi sociali come Twitter, Picasa, Facebook, Buzz… tutto dalla TV e ovviamente ci sarà spazio anche per i programmi on demand, per tanti widget e applicazioni scaricabili come sullo smartphone, giochi e un mondo di potenzialità tutto da scoprire. Google TV apparirà quest’estate.

Impostazioni privacy