Il più grande centro commerciale canadese diventa solare

Loblaw ha annunciato che installerà una vasta superficie fotovoltaica sul tetto di quattro suoi centri commerciali in Canada, con l’obiettivo finale di rendere “solari” 100 punti vendita nello stato dell’Ontario.
 
Non è solo una mossa ambientalista e fine a se stessa: l’Ontario ha una delle politiche più aperte alla promozione delle energie alternative con tariffe e agevolazioni che non trovano eguali in altri paesi mondiali. Alcuni analisti le hanno definite “Insanamente generose“!

L’onorevole Brad Duguid, Ministro dell’Energia e delle Infrastrutture dell’Ontario ha annunciato negli scorsi giorni che la Ontario Power Authority ha approvato la richiesta di 100 store Loblaw per installare tetti solari grazie al programma regionale Feed-in Tariff (FIT) facente parte del Green Energy Act.
 
Questi tetti fotovoltaici risulteranno particolarmente efficienti durante le giornate assolate e andranno a compensare l’enorme dispendio energetico sia in estate per il condizionamento sia d’inverno per il riscaldamento, anche se c’è il “piccolo grande” problema neve.

Impostazioni privacy