iPod Touch controlla una Pontiac GTO del ’69

Dave Phipps ha preso la sua Pontiac GTO del 1969 e il suo iPod Touch, poi ha fatto parlare la prima con il secondo: il lettore multimediale della mela ora potrà comandare da remoto l’auto grazie a un sistema chiamato RedEye che faciliterà le comunicazioni tra i due dispositivi.
 
Attraverso l’iPod Touch e il suo schermo tattile, l’accelerometro e la comunicazione senza fili Dave può comandare da remoto e controlloare il sistema di ignizione, la radio, può aprire o chiudere la serratura e ovviamente può gestire il sistema multimediale all’interno.
(video sotto)

Esistono già alcune applicazioni che permettono di aprire/chiudere le portiere, geolocalizzare e accendere il motore dell’auto tramite iPhone, ad esempio con l’app ufficiale di Mercedes. Ma questa è una delle prime realizzate in toto da un esperto di Do It by Yourself. Dave, da buon “car guy” e nerd, ha installato tutto da sé, trasformando la GTO in un miracolo moderno, è la 14esima su cui smanetta da 25 anni.
 
Il modello in questione è stato trovato in una discarica, lo ha acquistato nel 1990 per 400 dollari, meno del prezzo di un iPhone! Dopo aver reso la Pontiac capace di comunicare a 2.4Ghz, ha installato il voice control via Bluetooth e infine ha utilizzato il sistema hardware software RedEye di ThinkFlood per la comunicazione e ora può avviare il motore, aprire le portiere, tirare giù i finestrini, controllare la radio, attivare e disattivare l’allarme, ecco un video

Impostazioni privacy