LG Velvet: prezzo e scheda tecnica

LG Velvet è l’ultimo arrivato nel corposo catalogo del colosso sudcoreano: è un cellulare dal grande fascino e dalla scheda tecnica easy e flessibile, come ormai ci ha abituato il terzo produttore mondiale. Velvet punta molto sull’estetica e sulle funzionalità, è ufficiale la lista delle specifiche e prezzo.
 
Diamo dunque un’occhiata a questo nuovo full touchscreen che nasce come “cugino” di Cookie portando però l’estetica a un livello superiore. Il prezzo finale allargherà immediatamente un bel sorriso agli utenti che cercano stile e prestazioni senza dilapidarsi.

LG Velvet monta uno schermo full touchscreen da 3 pollici a risoluzione 400 x 240 pixel e 262.000 colori, la sua estetica premia linee morbide, profilo sottile e pochi pulsanti fisici. Sulla scocca infatti incontriamo solo 3 tasti come Home, cornetta rossa e verde. Sui lati i classici controlli per zoom/volume, le slot e il tasto per l’otturatore della fotocamera da 3 megapixel. Le dimensioni sono di 107 x 52.5 x 11.5 mm per 92 grammi
 
LG Velvet offre tutti i vantaggi di una connessione veloce HSDPA a 3.6Mbps e quindi addenta la rete e i suoi servizi con un browser full Internet, email POP3 e Microsoft Exchange, client Facebook e Twitter e tanti widget per ogni evenienza. L’interfaccia è quella classica S-Class UI dell’ultima generazione tattile di LG, all’interno troviamo il software Muvee Studio, la radio FM e il lettore MP3, memoria da 50MB espandibile fino a 8GB tramite scheda MicroSD e Bluetooth 2.1.
 
La batteria da 900mAh dura da 4 a 100 ore. All’interno troviamo svariate apps per il tempo libero, come “testa o croce”, sottofondi audio, calcolo dell’indice di massa corporea BMI e personal trainer elettronico per l’attività fisica. Il prezzo di LG Velvet è di 179 euro iva inclusa, nelle colorazioni Matt Black e Imperial Purple.

Impostazioni privacy