Miapolis: il più alto (e verde) grattacielo al mondo, a Miami

Miapolis: il più alto (e verde) grattacielo al mondo, a Miami

Miapolis: il più alto (e verde) grattacielo al mondo, a Miami arriverà a 1000 metri e dominerà la baia della città americana simbolo della Florida

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia, grattacieli
Ultimo aggiornamento:

    Miapolis potrebbe sorgere nella baia Miami diventando il più alto grattacielo al mondo. Una megastruttura moderna e ecologica che supererebbe l’attuale detentore del primato, il Burj Khalifa di Dubai, di ben 180 metri svettando nel cielo per la prima volta a 1000 metri sul livello del mare sottostante.

    Miapolis è stato progettato dallo studio KOBI KARP, come vera e propria città nella città visto che non solo accoglierebbe al suo interno migliaia di persone ma produrrebbe anche una certa percentuale dell’energia spesa per il funzionamento e la manutenzione di uffici, abitazioni e centri commerciali.

    Miapolis diventerà anche la struttura certificata LEED più imponente al mondo, sorgerebbe sull’isolotto di Watson Island a poca distanza dalla città simbolo della Florida. Salirebbe verso il cielo con i suoi 160 piani distribuiti su una doppia struttura ecosostenibile e a basso impatto ambientale.

    Sarà alimentata al 60% da energia eolica, il tetto sarà solare, si desalinizzerà l’acqua marina per usi interni, si recupererà quella piovana e quella di scarto.

    Ci si sposterà all’interno dei locali e le sottostrutture di Miapolis grazie a un sistema di trasporti elettrici. All’interno troverà spazio un parco divertimenti, ristoranti, un hotel da 792 stanze, 1000 appartamenti, uffici, centri commerciali e spazi verdi. Miapolis offrirà lavoro a 35.000 persone in modo permanente.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologiagrattacieli Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI