Netbook Averatec N1200, leggerissimo

Averatec ritorna alla carica con uno spettacolare netbook chiamato Averatec N1200 che si auto-elegge come il più leggero netbook dotato di schermo da 10 pollici che si può trovare al giorno d’oggi in commercio. Anche lui spuntava tra gli stand del CeBIT 2010 di Hannover, ecco foto e scheda tecnica.
 
Averatec N1200 non è soltanto un netbook compatto e leggerissimo (sfiora il chilogrammo) ma avrà anche un prezzo abbordabile, da vero entrylevel. Sarà basato su piattaforma Intel Atom e monterà sistema operativo Windows XP oppure Windows 7 Starter, diamo un’occhiata alla scheda tecncia completa.

Averatec N1200 sarà leggero nel peso finale ma anche leggero nel prezzo e nel design: linee decise, spessore ridotto, un colore nero predominante che snellisce ancora di più il look di questo portatilino che potrebbe arrivare in commercio fra poche settimane. Sarà altresì disponibile in argento. Il processore di Averatec N1200 è un Intel Atom N450, il nuovo e più efficiente.
 
Averatec N1200, sotto la scocca di magnesio, integra 1GB di RAM espandibile fino a 2GB, HDD da 160 GB, webcam da 1.3 megapixel per videochat o conferenze e scheda 802.11n Wi-Fi. Il bluetooth è opzionale. La batteria dura 3 ore nella sua versione standard, ma potrà salire a 6 ore con quella opzionale di più lunga vita. Il prezzo sarà compreso tra 329 e 379 dollari ossia da circa 200 euro in su.

Impostazioni privacy