Netbook Olivetti Olibook M1025

Netbook Olivetti Olibook M1025 segna il ritorno della storica marca italiana di informatica sul panorama mondiale con una serie di ottime specs

da , il

    Olivetti ritorna prepotentemente sul mercato con una serie di novità hardware di grande interesse. La società controllata al 100% da Telecom Italia SpA ha infatti presentato una serie di portatili e un buon netbook chiamato Olivetti Olibook M1025.

    L’azienda storica del panorama italiano è stata antesignana del settore informatico dei primordi con una serie di calcolatrici e macchine da scrivere all’avanguardia e poi di computer e stampanti. Dopo un periodo di quiescenza ora è tornata, scopriamo Olivetti Olibook M1025.

    Olivetti Olibook M1025 è un netbook che si presenta come dotato di tutti i requisiti e le potenzialità degne di un dispositivo di ultima generazione con una scheda tecnica completa e una serie di software e servizi in modalità “on demand”.

    Olivetti Olibook M1025 punta su processori Intel Atom N450 e piattaforma di ultima generazione Intel Pine Trail, sul sistema operativo Windows 7 Starter, Home Premium oppure Professional, su una memoria da 1GB, Hard Disk Drive da 160GB e schermo da 10.1 pollici

    Olivetti Olibook M1025 pesa soltanto 1.2kg ma non si fa mancare niente dalla Wifi alla porta Ethernet, dalla webcam agli altoparlanti e microfono integrati, c’è il lettore multi-card SD/MMC/MS, batteria ai polimeri di Litio da 3550 mAh, le dimensioni sono di 272 x 188.6 x 28-19.5 mm.