Portatili Acer Aspire Ethos 5943G e 8943G

Acer Aspire Ethos 5943G e 8943G sono i due nuovi portatili presentati dalla società taiwanese per il commercio mondiale dei prossimi mesi: due ottime macchine capaci di ben comportarsi sia sotto l’aspetto lavorativo sia sotto quello multimediale e di svago. Estetica curata e lineare, potenza più che ragguardevole per loro.
 
Acer Aspire Ethos 5943G e 8943G, a dire il vero, è più dedicato a un ambito lavorativo vista anche la grafica con una predominanza di nero e argento e poco spazio per pulsanti dedicati/personalizzabili/rapidi né retroilluminazione. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica di questa coppia di notebook.

I due portatili Acer Aspire Ethos 8943G e 5943G presentano una serie di caratteristiche tecniche comuni come ad esempio il display di alta qualità con tecnologia CineCrystal con diagonali rispettivamente da 15.6 e 18 pollici, governati da scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5000 con supporto effetti 3D, formato 16:9 e risoluzione massima Full HD (1920×1080) o HD (1366×768).
 
Le specifiche tecniche offrono la gestione audio a Dolby Home Theater di terza generazione con CineSurround, True 5.1 con cinque altoparlanti integrati e subwoofer integrato di forma tondeggiante, protetto da una griglia in acciaio inox. Il cuore di questi notebook è ovviamente l’ultima generazione di processori Intel Core i7 e i5 di straordinaria potenza con tecnologia Turbo Boost, l’HDD può salire fino a 1.28TB e c’è la possibilità di montare il lettore Blu-Ray al posto del masterizzatore DVD. Non può mancare il lettore multi-card reader, Wi-Fi, Gigabit LAN e Bluetooth 2.1. In cornice ecco una webcam HD Acer CrystalEye con microfono integrato e ricevitore TV digitale opzionale.

Impostazioni privacy