Samsung Corby Pro (B5310): il piccolo genio

Samsung Corby Pro (B5310) è il capitano di una delle squadre più vincenti del catalogo della società sudcoreana, la gamma Corby. Capitano sì, ma anche goleador grazie alla sua scheda tecnica e alla magica combinazione tra schermo touchscreen e tastiera completa QWERTY scorrevole. Una miscela esplosiva di componenti di primo piano, di applicazioni utili e divertenti e di un’estetica che strizza l’occhio al pubblico giovanile al quale è destinato.
 
Samsung Corby Pro è il primo modello dell’amata gamma a supportare la connessione veloce 3G/HSDPA per navigare in rete alla massima velocità sfruttando tutto ciò che il web offre dai servizi ai social network.

Lo schermo ha una diagonale di 2,8” ed è touchscreen resistivo, la tastiera completa QWERTY si apre svelando una sfumatura di colore acceso che ben contrasta con la scocca più sobria della parte superiore. I tasti sono ampi e comodi, leggermente in rilievo per una pratica digitazione.
 
Samsung CorbyPro ha come missione quella di prendere tutto il successo registrato da 2G Corby e CorbyTxt e portarlo a un livello successivo. Samsung sa bene quanto la linea Corby sia vincente proprio grazie alle linee fresche, alle schede pratiche e alla predisposizione a multimedialità e social networking, ma al tempo stesso è pronta a offrire qualcosa di più. Tutto il buono dei passati Corby con una veste rinnovata e una scheda impreziosita.
 
Samsung CorbyPro è un “messaggifonino” alla massima potenza perché pur incorporando la QWERTY se ne sta in una fascia di dimensioni compattissima. Fai scorrere la slitta e liberi la tastiera: lo schermo si adatta automaticamente alla visione orizzontale e si avvia la composizione dei messaggi con l’impostazione accesso rapido. Bum: in poche frazioni di secondo potrai postare il tuo ultimo aggiornamento di status su Facebook, cinguettare con Twitter oppure commentare una canzone su MySpace. I Client già pronti ti regalano un acceso rapido e indolore a tutti i tuoi portali preferiti. Ma Corby Pro è una bomba pure in composizione di email, nella chat e nell’instant messaging. Navigherai in HSDPA 7.2 Mbps o anche via Wifi con la rete casalinga, come con gli smartphone ben più costosi.
 
Lo schermo da 2.8 pollici a risoluzione QVGA è full touchscreen, con semplici comandi di addentri in tutti i menu e se vuoi puoi personalizzare completamente l’ordine e il numero delle icone sulla home. I 16 milioni di colori si riveleranno in tutto il loro splendore quando guarderai un filmato o mostrerai le foto delle vacanze ai tuoi amici, scattate ovviamente con la fotocamera da 3 megapixel inclusa. In confezione troverai le cover colorate intercambiabili così potrai “vestire” il tuo CorbyPro in perfetto tono col tuo look.
 
La scheda tecnica di Corby Pro prevede un jack 3.5 mm per le cuffiette, lettore multimediale completo che riproduce video H.263, MPEG4, WMV, audio MP3, AAC, AAC+, e-ACC+, AMR, MIDI, WMA, WAV e radio FM. Non manca il Bluetooth 2.1, interfaccia USB 2.0 e microUSB, il GPS per le mappe e la navigazione e una memoria interna da 120MB ampliabile via microSD fino a 16GB. Tutto questo ben di Dio in un cellulare grande 105 x 56,8 x 15,8 mm e pesante soli 135 grammi. Attualmente Samsung Corby Pro è disponibile in esclusiva negli store di 3 Italia con un’offerta che consente di acquistare il nuovo smartphone con anticipo zero grazie alla promozione “Scegli” di 3

Impostazioni privacy