Sony Ps3 vincerà la “guerra” delle console?

Sony Playstation 3 alias PS3 ha debuttato con qualche difficoltà e ritardo, pur di montare in esclusiva il drive ottico Blu Ray di ultima generazione. Rispetto alle altre console di ultima generazione ha ottenuto risultati minori, persino nel confronto con l’ottima sorella minore Ps2. Tuttavia gli analisti sono ottimisti.
 
La società di ricerche Strategic Analytics (SA) è convinta infatti che la Playstation 3 pur essendo attualmente ultima in classifica saprà rifarsi con gli interessi offrendo la più duratura e affidabile “vita commerciale” rispetto alle rivali. Insomma: sul lungo periodo la Ps3 raggiungerà e supererà Wii e Xbox.

I dati prendono in considerazione la qualità dei componenti, la loro pretesa di vita nel frenetico mondo tecnologico e una serie di altri fattori caratteristici. Strategy Analytics prevede che Sony venderà 127 milioni di unità di PS3 nel corso dei prossimi anni a venire, in tal modo la curva delle vendite effettuerà il sorpasso sulla Wii in fuga nel lungo periodo.
 
Secondo le recenti stime la Wii infatti venderà 103 milioni di console durante tutta la propria vita, mentre i dati riferiti alla Xbox non sono stati ancora diffusi, la console di Microsoft tra l’altro è la più anziana. Per il 2010 SA prevede 17.5 milioni di Wii, 14 milioni di PS3, 10.5 milioni di Xbox e ancora 5.5 milioni di PS2

Impostazioni privacy