Victorinox coltellino USB: $149.000 a chi lo viola

Victorinox coltellino USB: $149.000 a chi lo viola

Victorinox coltellino USB: $149

da in Gadget, Sicurezza Informatica, USB
Ultimo aggiornamento:

    Victorinox Flash

    Victorinox ha lanciato la sfida: chiunque riuscirà a violare la sicurezza dell’archivio digitale della sua gamma Swiss Army Knife USB potrà ricevere un compenso cash di 100.000 sterline che poi sono circa l’equivalente in euro o 149.000 dollari in valuta americana, in dollari

    La competion è lanciata ed è aperta a chiunque riesca a crackare e accedere ai dati contenuti nella flash memory USB inclusa tra coltellini, apriscatole, seghetti, punte e altri utensili del celeberrimo coltellino svizzero multifunzione. Qualcuno riuscirà a metter mano sul premio?

    Victorinox è la società svizzera diventata celebre ormai da svariati decenni per la qualità e la grande varietà dei suoi coltellini multifunzione che accorpano svariate lame e utensili vari all’interno di un corpo compatto e tascabile. Inseguendo il progresso moderno e’ recentemente uscita la versione con penna USB che sbuca tra le lame.

    I dati conservati all’interno della memoria sono protetti grazie a un sistema di crittaggio a 256 bit oltre che da un lettore di impronte digitali che consentirebbero agli utenti di starsene belli tranquilli sulla privacy dei propri dati.

    E se ci si volesse introdurre nella penna con metodi inopportuni un sistema cancella tutto…

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetSicurezza InformaticaUSB
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI