10 Applicazioni Indispensabili per iPhone

10 applicazioni indispensabili per iPhone, articolo partecipativo – Apple iPhone è diventato in questi anni lo smartphone di riferimento per il panorama mobile sponda apps. Grazie a un immenso store di contenuti da scaricare gratis o a pagamento, si può trasformare il melafonino in un dispositivo multifunzione.
 
Quel che vi proponiamo questa sera è un articolo partecipativo: stilare una classifica secca è forse ciò che più di soggettivo c’è, è impossibile trovare una top 10 uguale a un’altra. Così mi metto per primo a indicarvi i dieci software che reputo indispensabili per me su iPhone. Nei commenti a voi la parola con la vostra scelta.

Ci sono software multisettore che prescindono dal dispositivo ospite. TeamViewer (1), ad esempio, per controllare da remoto un computer. E’ ideale per chi vuole accedere al proprio PC oppure a uno esterno, magari di un amico in difficoltà o di un cliente. Un po’ di musica non guasta mai, ecco iDeejay (2), che non offre solo musica e programmi ma anche podcast e video. QuickOffice (3) è uno strumento per aprire file da Word a PDF passando da Excel. Facebook (4) è un must, per Twitter c’è solo l’imbarazzo della scelta, ad esempio Tweetie (5).
 
Aggiornare il blog è un gioco con l’App di WordPress per iPhone (6), ho provato centinaia di giochi ma quello che mi ha preso di più, se devo essere sincero è l’italianissimo iScopa (7). Per mandare fax dall’iPhone c’è quickFax (8), Photoshop Mobile (9) è una versione estremamente lite rispetto a quella maggiore, tuttavia è pratica per il fotoritocco. E come ultima app come non citare Nanopress, che ci sta dando tante soddisfazioni, per seguire tutte le news, video e foto di Tecnocino e altri blog gratis?
 
Palla a voi.

Impostazioni privacy