Natale 2016

Android su iPhone: ecco come fare

Android su iPhone: ecco come fare

Android su iPhone: ecco come fare per installare il sistema operativo di Google sullo smartphone di Apple prima versione, il cosiddetto 2G

da in Applicazioni, iPhone, Mobile, Smartphone, emulatore, iphone-3gs
Ultimo aggiornamento:

    Come fare per installare Android, il sistema operativo di Google, su un iPhone 2G come dimostrato essere possibile da un video trapelato durante la scorsa settimana (che trovate dopo il salto)? La risposta è in un corposo post su un blog dedicato e con un altro video

    Viene spiegato nei minimi dettagli come installare con successo il sistema operativo Android sullo smartphone di Apple attraverso un dual boot che permette l’accesso all’uno o all’altro OS al momento dell’accensione.

    Il tutorial è in lingua inglese, ma è così schematizzato e semplificato che non è difficile seguirlo passo a passo. Ovviamente l’autore ci tiene a tirarsi fuori da qualsiasi polemica e specifica che quest’azione potrebbe causare danni al cellulare. Prima di tutto ecco il video che mostra l’OS in azione.


    Installare Android su un iPhone richiede un certo smanettamento sul terminale che dovrà per forza di cose essere collegato a un computer che potrebbe essere un Mac (come l’autore) così come però un Windows o Linux.

    Gli utenti Windows dovranno installare la versione dedicata di VirtualBox. Il risultato finale sarà un iPhone con Android 1.6 lontano dal funzionamento pieno: si potrà chiamare, messaggiare, navigare via Wifi ma non scattare foto e tutto il resto. In fonte le istruzioni, sotto il video.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniiPhoneMobileSmartphoneemulatoreiphone-3gs

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI