Apple iPad in Italia: uscita posticipata di un mese

Apple iPad in Italia solo a Maggio inoltrato: se eravate già pronti a rompere il salvadanaio per acquistare il vostro bel tablet firmato da Cupertino dovrete mettere a posto il martello per un po’: Apple ha comunicato poco fa che il lancio fuori dagli Stati Uniti di iPad sarà posticipato di 30 giorni.
 
Era stato detto che iPad sarebbe arrivato in Europa quindi Italia e nel resto del mondo in occasione dell’uscita del modello Wifi+3G negli States, a fine Aprile. Tuttavia non si raccoglieranno le ordinazioni prima del 10 maggio quando si saprà anche il prezzo di iPad per l’Italia. Perchè questo slittamento?

La risposta è sorprendente: Apple stessa ha affermato che avendo consegnato più di 500.000 iPad nella prima settimana americana si è andati ben oltre le previsioni e dunque si sono esaurite le scorte di conseguenza serve tempo per poter soddisfare tutte le future richieste che arriveranno dall’Europa.
 
Solo il 10 maggio si saprà quanto si dovrà sborsare per portarsi a casa Apple iPad nelle versioni 16, 32 e 64GB sia solo Wifi sia Wifi+3G. In tale data si potrà anche pre-ordinarlo online. Alcune stime ottimiste (esageratamente, per la verità) davano 1 milione di iPad già prenotati prima dell’uscita ufficiale. Il dato di mezzo milione dopo una settimana ha colto Cupertino impreparata, lasciando con l’amaro in bocca migliaia di utenti.

Impostazioni privacy