EKEN M001: un MID Android da meno di 100$

Quanto si può spendere un buon MID con sistema operativo Android, schermo touchscreen e tutto ciò che serve per sfruttare la multimedialità e gli ultimi servizi che la rete mette a disposizione? Se si opta per EKEN M001 realizzato da Shanzai bastano soltanto 100 dollari
 
EKEN M001 arriva poco dopo un altro tablet con sistema operativo Android ossia Haleron iLet Mini HAL: il nuovo slate con diagonale di schermo da sette pollici touchscreen si potrà trovare negli store cinesi a un prezzo corrispondente di meno di 100 dollari ossia circa 60 euro.

EKEN M001 monta un processore 600MHz ARM9, schermo touchscreen di tipo resistivo che contrariamente a quanto si potrebbe pensare risulta invece veramente sensibile e reattiva. Nel video qui sopra possiamo ammirare la videorecensione di ben dieci minuti che ne illustra le varie caratteristiche e funzionalità.
 
EKEN M001 è un MID con una super batteria che può durare fino a 16 ore, il sistema operativo montato è Android nella versione 1.6, c’è un connettore proprietario per il docking al posto del microUSB, slot SD e connessione Wifi. Chissà se arriverà mai nel commercio italiano attraverso un rivenditore di fiducia.

Impostazioni privacy