Il gadget per salvarsi in mezzo alla giungla

Persi in mezzo alla giungla? Accendere un fuoco e scegliere vegetali per colorare il fumo di bianco e renderlo così più visibile a distanza potrebbe non bastare. Soprattutto se non avete esperienza a ricavare fiammelle senza accendini né cerini. Così ecco arrivare un kit pronto all’uso.
 
Si chiama Rescue Balloon Kit ed è apparso su Yankodesign, per ora si tratta di poco più di un concept disegnato a mano e renderizzato al computer, tuttavia potrebbe riscontrare il gradimento di qualche produttore di attrezzatura sportiva soprattutto per escursioni estreme. Come funziona? E’ una sorta di palloncino più avanzato.

Rescue Balloon Kit tiene pochissimo spazio nello zaino e cerca di prendere tutto il buono di un razzo segnalatore rendendo il sistema più duraturo e stabile. Infatti se il razzo se ne sta poco nel cielo a segnalare la presenza di qualcuno da soccorrere, questo speciale pallone galleggia a lungo sopra una determinata posizione.
 
Il suo colore rosso acceso lo rende estremamente visibile sia in mezzo a un bosco/giungla sia, ad esempio, in mare aperto. Si gonfia all’istante grazie a una bomboletta a elio cilindrica e rimane teso grazie a un cavo e a un aggancio magnetico. Interessante idea, magari da abbinare a un telefono satellitare (ce ne sono di discreti ormai) nel caso si volesse emulare Indiana Jones

Impostazioni privacy