Nokia Tablet arriverà verso autunno. Si spera

Nokia è pronta a gettarsi a testa bassa nello scontro dei tablet con un modello che, secondo gli analisti, potrebbe debuttare verso autunno prossimo: probabilmente sarà mostrato in anteprima al Nokia World che solitamente è programmato per il mese di settembre.
 
Il tablet di Nokia, che sarà uno dei rivali di iPad, va a seguire la traccia lasciata da Nokia N900 che ha rivoluzionato la gamma degli Internet Tablet rendendoli più smartphone e meno MID. L’analista di Rodman Renshaw, Ashok Kumar, ha riferito voci che sembrano quasi ufficiali

E cosa dicono queste voci? Che Nokia non vede l’ora di tuffarsi nel mare dei tablet e si crede (e spera) che lo farà in tempi relativamente brevi, per non perdere l’onda lunga del successo sia di iPad sia dell’imminente HP Slate che sarà presentato in collaborazione con Microsoft.
 
Il tablet di Nokia potrebbe integrare la piattaforma proprietaria MeeGo sviluppata con Intel e annunciata allo scorso Mobile World Congress 2010 di Barcellona, potrebbe però montare anche il sistema operativo Symbian, anticipando le tempistiche (1-2 anni) previste da Lee Williams CEO di Symbian Foundation. Altresì valida la pista che porta a Nokia Booklet Touch, un tablet con sistema operativo Windows 7, ne sapremo di più in tempi brevi.

Impostazioni privacy