Ponte volante olandese: il vero Transformer!

Ponte volante olandese: il vero Transformer!

Ponte volante olandese: il vero Transformer è questa bizzarra struttura vicino a Leeuwarden in Olanda

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    In Olanda c’è un ponte davvero originale e unico, sembra uscito fuori dalla matita dell’inventore dei Transformers: la sua particolarità assoluta è la capacità di sollevare letteralmente il tratto di strada che permette il passaggio con un potente e imponente braccio.

    Si tratta di un ponte soprannominato ovviamente Flying Bridge e si trova nei pressi di Leeuwarden nei Paesi Bassi, dove da secoli la popolazione fa a lotta col mare per recuperare più porzioni di terra disponibile. In gallery possiamo ammirare una serie di scatti comprese due foto satellitari

    Non avrà lo stesso prestigio e la stessa storia di ponti più celebri come quello di Londra (London Bridge) oppure del Golden Gate o ancora dei ponti newyorkesi, tuttavia il bizzarro Flying Bridge a Leeuwarden, nei Paesi Bassi (Netherlands) ha attirato l’attenzione degli internauti che l’hanno individuato su Google Maps.

    La sua natura è da vero Transformer con il braccio che “a riposo” se ne sta insospettabile a lato, mentre quando la nave deve passare si alza sollevando la porzione di manto stradale a svariati metri d’altezza.

    A proposito di ponti incredibili, ecco quello più lungo al mondo, tra Qatar e Bahrain… altro che quello sullo stretto di Messina!

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI