Youtube il nuovo look 2010

YouTube, come forse avrete notato, si è leggermente rifatto il look e ora appare come leggermente modificato rispetto ai giorni scorsi: le variazioni sono quasi impercettibili per un utente distratto, ma possono diventare consistenti e importanti per i più attenti e tecnici
 
Da un lato è stata rivista la veste grafica con qualche modifica sostanziale nell’estetica del portale numero uno di condivisione video; dall’altra si è agito anche sulla struttura che a detta degli ingegneri e sviluppatori che ci hanno lavorato ora si presenta come più lineare e semplice. I primi feedback? Ovviamente negativi

Grafica e funzionalità, ecco i due obiettivi che hanno riguardato il restyling di Youtube, come spiegano sul blog ufficiale di Youtube (ospitato su blogspot) l’ingegnere software Igor Kofman e il product manager Shiva Rajaraman che raccontano di come si sia guardato indietro con un ritorno al video in primo piano sul resto con una pagina lineare e più facilmente navigabile grazie alla pulizia e all’eliminazione del superfluo
 
Tutte le informazioni sull’autore del video (o su chi l’ha caricato) ora appaiono sopra la clip, sotto i comandi per votare e per condividere, è un po’ meno intuitivo però prendere il codice embed. Cambia il sistema che propone i video correlati. I primi commenti degli utenti? Negativi, ma si sa che il pubblico del web, soprattutto quello del web 2.0, ha una certa pigrizia intellettuale ad accettare i cambiamenti

Impostazioni privacy