Asus Eee Pad è ufficiale: finalmente un tablet con Windows

Asus Eee Pad è ufficialmente stato presentato dalla società di stanza a Taiwan dopo un tira e molla lungo qualche mese. Al Computex 2010 di Taipei – che poi è il più importante convegno locale – una delle marche più famose dell’isola ha calato l’asso tanto atteso.
 
Asus Eee Pad è il nome definitivo di questa famiglia di tablet il cui nome in codice del maggior modello sarà EP121 che monta uno schermo da 12 pollici di diagonale, sistema operativo Windows 7, processore Intel Core 2 Duo CULV, super batteria da 10 ore di autonomia, pochi pulsanti fisici e uno spessore ridotto. In gallery alcuni scatti.

Il secondo modello della gamma sarà Eee Pad EP101TC con schermo da 10 pollici, sistema operativo Windows Embedded Compact 7 e prezzo verosimilmente ridotto. Asus Eee Pad è ufficiale, è stato fatale il Computex 2010 di Taipei che finalmente ha svelato il primo tablet della società taiwanese che potrebbe verosimilmente essere considerato il primo dotato di sistema operativo Windows. In questo caso è Windows 7, una bella notizia per i fan di Redmond spiazzati dalle recenti news.
 
Quali? Semplice, l’abbandono dello sviluppo prima di Microsoft Courier, il fantastico booklet doppio schermo che avrebbe dovuto letteralmente sconvolgere il mercato ma che poi è stato sbrigativamente abortito e soprattutto HP Slate che al CES 2010 era stato presentato nientemeno che dalle mani di Steve Ballmer. Siamo in attesa di notizie sull’uscita e soprattutto sui prezzi della nuova famiglia Asus Eee Pad

Impostazioni privacy