ASUS Eee Tablet: un buon lettore ebook

ASUS Eee Tablet è il terzo fratello dei dispositivi presentati da Asus al Computex 2010 di Taipei in corso a Taiwan. Dopo avervi parlato solo questa mattina presto dei due altri dispositivi più avanzati da 10 e 12 pollici rispettivamente ora concentriamoci sul Tablet.
 
E’ curioso notare che pur chiamandosi ASUS Eee Tablet, questo dispositivo sia in realtà più che altro un lettore ebook, seppur avanzato, con un display ad altà efficienza energetica grazie alla sua natura monocroma e alle capacità tattili con riconoscimento input immediato.

ASUS Eee Tablet è stato ufficializzato al Computex 2010 di Taipei insieme ai due dispositivi della gamma Asus Eee Pad, i due tablet – quelli veri – con sistema operativo Windows 7, schermi touchscreen ad alta definizione da 10 e 12 pollici e un corredo tecnico di alto range per usi multimediali e lavorativi.
 
Con ASUS Eee Tablet siamo di fronte a uno schermo a risoluzione 2450 dpi touch in grado di offrire – assicura Asus – la migliore esperienza di immissione di appunti e note digitali su schermo tattile. Si può scegliere il notepad template dall’elenco e organizzare le annotazioni in modo veloce e pratico.
 
ASUS Eee Tablet offre una lettura confortevole con capacità di sfogliare le pagine digitali in un decimo di secondo, c’è anche una fotocamera da 2 megapixel per catturare immagini e immediatamente editarle e annotarvici sopra, non come prometteva Courier ma comunque in modo innovativo.
 
ASUS Eee Tablet accoglie una schedina di memoria di tipo MicroSD, si interfaccia al PC via USB e anche lui come i fratellli monta una batteria da 10 ore di autonomia. Arriverà a Settembre prossimo per un prezzo compreso tra $199 e $299.

Impostazioni privacy