Auto elettriche: saranno un milione in Germania entro il 2020

Auto elettriche: saranno un milione in Germania entro il 2020

Auto elettriche: saranno un milione in Germania entro il 2020, secondo le previsioni degli analisti governativi, tutte le grandi marche si stanno attrezzando in tal senso

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Auto elettriche Germania

    L’industria tedesca dell’automobile è tra le più potenti al mondo, è sempre attenta alle mode (o meglio,alle esigenze) del momento e così per il futuro punterà forte sull’ecologico con motorizzazioni elettriche e ibride per tutte le sue marche più famose.

    La promessa è altisonante ma potrebbe essere davvero soddisfatta senza problemi: entro il 2020 saranno ben un milione le auto elettriche che circoleranno nel complesso sistema stradale teutonico, la maggior parte di queste vetture sarà uscita da un’azienda locale.

    I brand automobilistici tedeschi sono famosissimi in tutto il mondo per la loro qualità e tradizione, realtà come la Volkswagen, Mercedes e pure la Porsche hanno già in cantiere modelli solo elettrici oppure ibridi per un futuro più pulito e eco-sostenibile. Anche le società minori stanno affrontando il tema.


    Mercedes ha già presentato ad esempio il concept sportivo e-Wolf E-2, ma possiamo citare anche la Porsche ibrida – un ritorno al passato, la prima elettrica, 100 anni fa, era proprio della società tedesca – e pure Audi non ha lesinato prototipi. Tutto questo porta alla previsione degli analisti governativi, con 1 milione di auto elettriche entro il 2020 ossia fra 10 anni

    253

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI