Auto elettriche: saranno un milione in Germania entro il 2020

L’industria tedesca dell’automobile è tra le più potenti al mondo, è sempre attenta alle mode (o meglio,alle esigenze) del momento e così per il futuro punterà forte sull’ecologico con motorizzazioni elettriche e ibride per tutte le sue marche più famose.
 
La promessa è altisonante ma potrebbe essere davvero soddisfatta senza problemi: entro il 2020 saranno ben un milione le auto elettriche che circoleranno nel complesso sistema stradale teutonico, la maggior parte di queste vetture sarà uscita da un’azienda locale.

I brand automobilistici tedeschi sono famosissimi in tutto il mondo per la loro qualità e tradizione, realtà come la Volkswagen, Mercedes e pure la Porsche hanno già in cantiere modelli solo elettrici oppure ibridi per un futuro più pulito e eco-sostenibile. Anche le società minori stanno affrontando il tema.
 
Mercedes ha già presentato ad esempio il concept sportivo e-Wolf E-2, ma possiamo citare anche la Porsche ibrida – un ritorno al passato, la prima elettrica, 100 anni fa, era proprio della società tedesca – e pure Audi non ha lesinato prototipi. Tutto questo porta alla previsione degli analisti governativi, con 1 milione di auto elettriche entro il 2020 ossia fra 10 anni

Impostazioni privacy