Caffetteria da strada alimentata dalle bici

Sta facendo il giro del web questa simpatica storia con protagonisti due newyorkesi che hanno trovato la formula ideale per un commercio a emissioni zero con il giusto appeal per far colpo su un mercato esigente come quello della Grande Mela. Il loro Kickstand Coffee Bar è infatti alimentato e trasportato da biciclette!
 
E’ il classico caso in cui la tecnologia è nascosta nel grande ingegno di chi ha progettato e messo in pratica questo piccolo miracolo do it by yourself. Chissà quanti clienti hanno raggranellato dopo tutta la pubblicità data dai portali e blog americani più importanti? In gallery alcuni scatti relativi alla caffetteria ambulante a emissioni zero.

Ma come funziona questo Kickstand Coffee Bar? A vederlo di primo acchito sembra una delle classiche bancarelle ambulanti dove acquistare cibo/bevande da strada, in questo caso un caldo e fragrante caffè americano. Ma se si guarda bene si nota che il sistema gira intorno a una bicicletta che non solo aiuta il trasporto e il peregrinaggio per le strade della città, ma alimenta anche il tutto in modo ecologico.
 
Kickstand Coffee shop ha debuttato al McCarren Park a Williamsburg, Brooklyn con questa doppia “cart” ognuna dal peso di circa 80 kg: sono strutturate in modo perfetto per districarsi nel traffico di New York e con l’energia spesa durante la pedalata alimentano le macchinette a caffè. Nel caso l’energia si stesse esaurendo nessun problema… un po’ di cyclette e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy