Delta Touch, il rubinetto che si controlla con un gesto

Delta Touch è il nuovo rubinetto tecnologico apparso sul web con il suo particolare sistema di controller. E’ il vero Project Natal dei rubinetti, ideale per non sporcarlo soprattutto quando si hanno le mani completamente ricoperte di sporco come fango, vernice o residui di alimenti.
 
Spatioan Interaction è il nome di questo rubinetto sviluppato dalla Delta Touch e progettato dal designer Jasper Dekker che ha puntato tutto sullo stile più semplice possibile, senza particolari fronzoli. Ma come si accende? Con un gesto della mano, come se si simulasse un’onda.

Questi nuovi rubinetti della Delta chiamati confidenzialmente “touch faucets” vanno oltre il semplice clic o sfioramento di un’area sensibile annullando il contatto stesso. Grazie ai sensori di movimento può captare i gesti per aprire/chiudere il getto oltre che controllare temperatura e flusso.
 
rubinetto controller
Idea interessante, ma rimaniamo sempre dell’opinione che il sistema più comodo “hands-free” e soprattutto ecologico per controllare il getto d’acqua sia con il caro e vecchio metodo del pedale: col piede si può azionare acqua calda o fredda anche con le mani sporchissime, utilizzando solo il liquido necessario.

Impostazioni privacy