Edigita: la prima piattaforma per e-book italiana doc

Edigita: la prima piattaforma per e-book italiana doc

Edigita: la prima piattaforma per la distribuzione di e-book italiana doc nata grazie a un accordo tra potenti realtà come RCS e Feltrinelli

da in Ebook, Internet, Mobile, libri
Ultimo aggiornamento:

    Edigita prova a sfatare il mito che gli ebook non hanno preso qui in Italia: ci sono migliaia e migliaia di utenti che si appoggiano a hardware e software proveniente dall’estero per poter fruire dei libri digitali e forse solo ora si sta scoprendo la miniera d’oro di questo fruttuoso mercato

    L’hanno capito realtà come Feltrinelli, Messaggerie Italiane e RCS Libri che si sono strette in una joint venture per inaugurare la prima piattaforma tutta italiana che faciliterà la distribuzione di questi contenuti. Anche all’estero.

    Edigita è un’abbreviazione di Editoria Digitale Italiana e unisce Feltrinelli, Messaggerie Italiane, GeMS e RCS Libri in una grande piattaforma che rende più facile non solo acquistare ma soprattutto distribuire i libri digitali così da facilitare il lavoro sia agli editori sia agli utenti. Una recente stima ha confermato che il 7,5 per cento degli italiani ha già acquistato o sta per comprare un ereader, come Amazon Kindle finalmente disponibile per l’Italia.

    E non dimentichiamo iPad

    Già perchè oltre ai vari Barnes and Noble, Amazon, Macmillian e Hachette c’è anche la piattaforma iBooks di Apple che potrebbe dare una bella spinta al settore. I testi su Edigita saranno in formato ePub e PDF con DRM per la protezione.

    266

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EbookInternetMobilelibri
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI