Fantastico Robot LEGO con ponte integrato che supera voragini

Il nome completo di questo veicolo fatto di LEGO e progettato dal genio Peer Kreuger è Stilzkin EXT3 Bridge Launcher e come si può forse intuire la sua abilità è quella di superare piccole voragini grazie al ponte che si porta dietro. In meno di un minuto lo dispiega e passa dall’altra parte.
 
Ecco la nuova opera straordinaria realizzata con i LEGO e con tanta, tantissima pazienza dal buon Peer che si è dilettato con le sue conoscenze ingegneristiche geek per realizzare un mezzo movente sui cingoli capace di non fermarsi nemmeno davanti a un buco profondissimo.

Questo robot movente può superare voragini in meno di un minuto grazie al ponte pieghevole che si porta sempre dietro: si ferma proprio davanti all’abisso, dispiega la struttura che va a formare un sicuro e affidabile passaggio e poi dall’altra parte recupera il tutto e se ne va.
 
Peer ha utilizzato parti LEGO Technic per comporre i vari bracci e i motorini che permettono al robot prima di tutto di muoversi agilmente grazie ai cingoli e in secondo luogo per poggiare e separarsi dal ponte che successivamente viene recuperato e ripiegato con cura.

A proposito di LEGO mania ecco un fantastico cortometraggio Star Wars e robot che risolve Cubo di Rubik e non perdetevi la Ferrari funzionante fatta proprio con i blocchetti.

Impostazioni privacy