Google e Verizon preparano un bel tablet anti iPad?

Verizon Wireless e Google si sarebbero strette in una joint venture per studiare un possibile tablet per scontrarsi frontalmente con Apple e il suo iPad sul commercio americano. Forse confortati dai dati allucinanti di vendita del tablet di Cupertino (1 milione di unità vendute in un soffio), le due società preparano un bel rivale.
 
L’indiscrezione è molto più affidabile della precedente – sì, se n’era già parlato – perché come riporta il The Wall Street Journal i due colossi americani sarebbero davvero in procinto di presentare un tablet: in borsa il rumor è preso con le pinze, lo conferma l’indice positivo relativo a Verizon Wireless che sale di 1.12%, mentre Google scende dello 0.44%

Il Wall Street Journal cita le parole del Ceo di Verizon Wireless – a sua volta nata dall’accordo tra Verizon Communications e Vodafone – che ha rilasciato un’intervista affermando che “Stiamo guardando a tutte le cose che Google ha in cantiere e pensiamo che un tablet potrebbe essere una grande esperienza“. Sconosciuti dettagli tecnici, prezzo, uscita e qualsiasi altra informazione. Tuttavia iPad veleggia solitario nel mare dei tablet e i tempi stringono.
 
Insomma Google e Verizon devono sbrigarsi se vogliono sfruttare l’onda lunga altrimenti il rivalissimo Apple continuerà ad arricchirsi senza particolari pretendenti al titolo. HP e Microsoft hanno ritirato dall’uscita le sue due punte di diamante ossia Slate e Courier, Samsung sta pensando a un S-Pad e anche le altre realtà potrebbero risvegliarsi soltanto nell’ultimo quarto dell’anno come ad esempio Blackberry con il suo Blackpad. In gallery tutti i progetti emersi finora.

Impostazioni privacy