Google: restyling grafico e nelle ricerche, scopri cosa cambia

Google si fa bello per l’estate che – speriamo – stia per arrivare: il re del web mette mano sulla grafica e su alcune funzionalità di base delle ricerche online con un sontuoso restyling che coinvolge anche il suo celeberrimo logo oltre che i menu interni del portale.
 
Google non è nuovo a cambi repentini del look e di alcune funzionalità: l’ultima tranche di miglioramenti riguarda soprattutto l’estetica e alcuni servizi che mette a disposizione il gigante di Mountain View. In gallery potete ammirare il quasi impercettibile cambiamento tra la home vecchia e nuova.

Google va anche a variare il logo che ben rappresenta la variazione rispetto al passato: a occhio distratto può sembrare perfettamente identico al precedente, invece si può apprezzare una migliore cura del dettaglio e dell'”impercettibile importante” come luminosità e ombre. Il restyling in USA è già stato reso visibile anche attraverso la navigazione via iPhone
 
Google stessa definisce il cambiamento come “Uno dei più importanti“, infatti rende o almeno ci prova, le ricerche più veloci e digeribili. Ma come? Il pannello a sinistra che compare affina le ricerche per data, correlate, siti con gallerie immagini oppure specifica la categoria Immagini, Video, News, Libri con uno switch ancora più veloce e flessibile.
 
Intelligente e curioso il sistema di suggerimenti di ricerche correlate che hanno come scopo quello di approfondire le ricerche. Insomma l’obiettivo è quello di non disperdere le ricerche e gli utenti tra migliaia di pagine di funzionalità e di accorpare così tutto in un solo ambiente. I link sponsorizzati diventano Cosmic Latte, variano i link in home per un totale di 100 cambiamenti

Impostazioni privacy