HP Slate alla deriva come Courier?

Nemmeno il tempo di riprenderci dallo schock assoluto della perdita del bellissimo Microsoft Courier, abortito in corsa quando sembrava in procinto di esser presentato che oggi arriva una seconda brutta notizia con protagonista – suo malgrado – ancora Redmond.
 
Riguarda HP Slate, che potrebbe subire non solo un ritardo di consegna quanto addirittura un abbandono dello sviluppo dell’hardware da parte del colosso americano dell’informatica che così parteciperebbe insieme a Microsoft all’omicidio di un altro tablet attesissimo.

HP Slate aveva recentemente subito una recensione negativa – secondo alcuni a opera di Apple stessa – ma in generale era molto atteso da parte degli appassionati di hitech che volevano mettere le mani su un dispositivo così ben confezionato sia esteticamente sia tecnicamente. TechCrunch.com riporta ora la decisione (con tutti i condizionali del caso) dell’abbandono.
 
Apple iPad perde dunque per strada uno dei concorrenti più agguerriti, che avrebbe dovuto montare sistema operativo Windows 7, schermo capacitivo, Wifi, porte USB e tutta la qualità di un portatile. E se ora HP utilizzase le tecnologie acquisite da Palm portando sullo Slate addirittura webOS?

Impostazioni privacy