I ripiani a illusione ottica 3D che piacerebbero a Escher

I ripiani a illusione ottica 3D che piacerebbero a Escher

I ripiani a illusione ottica 3D che piacerebbero a Escher, ecco i fantastici mobili che ingannano l'occhio con la loro struttura tridimensionale

da in 3D, Domotica
Ultimo aggiornamento:

    Si chiama Imeuble il nuovo folle ripiano porta oggetti per la casa apparso su Yankodesign. Ovviamente si tratta di un pezzo d’arredo concettuale, ma c’è da scommettere che potrebbe raccogliere qualche interessamento da parte delle aziende produttrici

    La sua particolarità è tutta nell’estetica perché a vederlo da distanza viene da strabuzzare gli occhi: sembra proprio un disegno del grande Escher, il maestro dell’illusione ottica e delle strutture impossibili come l’ambiente con scale che salgono e scendono in tutte le direzioni, delle cascate che da valle ritornano a monte e di tanti altre chicche.

    Con Imeuble l’illusione è assicurata infatti: sembra un 3D invece è un 2D o meglio i ripiani hanno uno spessore minimo eppure a guardarli dal fronte sembra di trovarsi di fronte a un vero e proprio cubo che spunta dal muro. Ecco tutte le altre particolari opere di design apparse su Yankodesign, il vero portale-bibbia del settore.

    L’arredamento hitech non è più solo una prerogativa dei saloni contemporanei o di designer che si divertono in eserciti di stile senza particolari intenzioni di una successiva disponibilità in commercio. Ecco qualche esempio di arrredamento tecnologico che abbiamo trattato negli scorsi mesi.

    232

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 3DDomotica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI