Le sei migliori invenzioni di MacGyver di tutti i tempi

MacGyver è uno dei feticci del web, con migliaia di appassionati e di fan che hanno tirato su blog, forum e pagine su Facebook. Mi ricordo che era un classico delle vacanze o di quando si stava a casa da scuola per febbre o presunta tale. Un sito americano si è preso la briga di elencare le sei migliori invenzioni di MacGyver di tutti i tempi.
 
D’altra parte MacGyver è diventato famoso per aver creato dal nulla qualsiasi cosa con graffette, materassi e torsoli di mela. Piccola curiosità, la selezione è stata effettuata da MacGruber, che sia solo un caso o l’assonanza aiuta? Ad ogni modo addentriamoci nella fantastica top 6 delle invenzioni del nostro MacGyver.

1 L’auto volante
Durante il quinto episodio della prima serie, un giovane MacGyver prende una jeep, un grosso paracadute e si getta giù da un aereo cargo ovviamente senza farsi un graffio. E’ così prudente che indossa anche un casco.
 
2 Missile a vapore
Nel primo episodio della quarta stagione MG è intrappolato in uno scantinato-prigione, ma nulla lo può bloccare dalla fuga così prende un tubo orizzontale e lo trasforma in un missile a vapore che sfonda il muro e permette all’allegra combriccola di scappare
 
3 Estintore bomba
Lo sanno tutti quelli che hanno giocato a Duke Nukem, se spari a un estintore questo esplode, nell’episodio 6 della seconda stagione il buon Mac prende l’estintore e lo trasforma in un ordigno bellico capace di far saltare in aria una jeep, non prima di essere lanciato con una gigantesca fionda.
 
4 Fusibile e gomma
Un fusibile da riparare? E’ presto fatto con una bella gomma da masticare il cui involucro è utilizzato per unire i due contatti. A termine del lavoretto la genialata con la gomma offerta alla ragazza che stava salvando, ebbè…
 
5 Radiatore all’uovo
MacGyver stagione 2 episodio 19, una delle scene indimenticabili con il nostro eroe che deve riportare in vita un’auto con il radiatore andato: ecco un po’ d’acqua e un uovo preso da un allevamento lì vicino. Mette l’acqua nel radiatore poi il bianco d’uovo che viene cotto e così ripara il buco. Fantascienza? Non per Mythbusters che hanno dimostrato che sia plausibile.
 
6 Laser solare
E’ la perla della seconda parte del secondo episodio della stagione 5 con un MacGyver più maturo che sfrutta una serie di gemme per creare nientemeno che un laser che sfrutta il sole per perforare roccia solida.

Impostazioni privacy