LG LED Monitor: ecco la nostra prova

Abbiamo avuto modo di provare l’ottimo LG LED E2350 per qualche tempo grazie alla gentilezza dell’ufficio stampa di LG (grazie a Alessandro Fedeli, soprattutto): è unoi degli ultimi monitor LED presentati dal colosso sudcoreano. Dimensioni medio-basse, buona qualità e grande facilità d’uso.
 
LG LED E2350 ha una diagonale di 23 pollici in formato panoramico 16:9, il suo design è accattivante con effetto glossy, look total black e una struttura molto leggera e facilmente assemblabile una volta tirata fuori dalla scatola. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica completa e ad alcune osservazioni finali.

Da quando si apre la scatola a quando si effettua il plug-in a computer e/o console di videogame non passano più di 10 minuti. In questo breve lasso di tempo è possibile montare lo stand senza particolari patemi, ordinare i canali e gettarsi nel divertimento ludico e multimediale.
 
Lo stand non dà molta fiducia a prima occhiata, con il suo aspetto plasticoso e apparentemente troppo rigido, invece nel periodo in cui l’abbiamo avuto tra le mani si è comportato ottimamente, regge i cambi di orientamento e di inclinazione senza drammi. Volendo la base si può staccare per posizionare il monitor dove si vuole.
 
LG LED E2350 regge la risoluzione full HD 1080p, sfrutta la tecnologia Mega Ratio Contrast per immagini naturali e fluide e il pacchetto Smart+ per impostazioni manuali. Lo schermo si può dividere in due parti per lavorare su due finestre contemporaneamente, nel caso dell’utilizzo con PC.
 
Per quanto riguarda la scheda tecnica di LG LED E2350, le dimensioni sono di 56 cm x 19.8 cm x 42.8 cm x 2.9 kg, 23″ pollici di diagonale, Pixel Pitch 0.265 mm, risoluzione massima 1920 x 1080 pixel 1080p, supporto colori 24-bit, aspetto 16:9, response time 5ms, luminosità 250 cd/m2, contrasto 5000000:1, input DVI, HDMI, VGA, certificazione per Windows Vista, alimentazione 120/230 V ( 50/60 Hz ), certificazione ENERGY STAR.
 
Insomma consigliabile all’acquisto si o no? Se cercate uno schermo per godervi un film come al cinema allora forse conviene virare verso altre dimensioni e specs cercando direttamente nel catalogo di LG, ma per un monitor da PC di prima qualità, soprattutto visto il prezzo davvero appetitoso di 229 euro iva compresa, allora non ha proprio rivali.

Impostazioni privacy