Natale 2016

Lo Swatch di gomma: l’orologio davvero resistente e hitech

Lo Swatch di gomma: l’orologio davvero resistente e hitech

Lo Swatch di gomma: l'orologio davvero resistente e hitech ipotizzato dai tipi di Yankodesign, ecco tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche del nuovo prototipo di orologio

da in Lifestyle, Smartwatch
Ultimo aggiornamento:

    Il designer Allan George ha preso a modello un oggetto che per molto tempo è stato un vero e proprio status symbol: stiamo parlando di Swatch, la celeberrima marca di orologi svizzeri che soprattutto negli anni ’90 dettava legge. Ora sono un po’ in declino tuttavia per qualcuno sono ancora una stella da seguire.

    Allan George ha preso lo stile di Swatch – o forse sarebbe meglio dire solo il logo dell’azienda – per realizzare uno speciale orologio concettuale con una caratteristica peculiare… è di gomma!

    Potrebbe sembrare che la gomma sia una scelta di materiale scadente, poco elegante, di certo non consono a un orologio di classe. Invece Allan George ha dimostrato che oltre a essere funzionale può anche soddisfare i palati più fini. La filosofia dalla quale è partito è: via il vetro e spazio alla gomma.

    Lo Swatch di gomma di Allan George usa tale materiale al posto del vetro sul quadrante, non solo sul cinghietto. In realtà oltre alla gomma c’è anche un po’ di plastica per dare un po’ di solidità. Sarà mai prodotto? Ecco tutti gli interessanti progetti apparsi su Yankodesign.

    233

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LifestyleSmartwatch

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI